Accademia. 1 dicembre 2022

Nell’ambito del Festival Puccini Days 2022-2023, Il Settecento musicale a Lucca propone la seconda edizione di “Accademia” – un concerto alla maniera del tempo di Mozart. “Accademia” era il nome che, al tempo di Mozart, veniva dato ai concerti, rappresentazioni musicali costruite in base a un’unica parola d’ordine: varietà.

Con musiche di Boccherini, Haydn, Mozart, Castelnuovo-Tedesco e Domenico Puccini, si esibiranno ensemble e solisti delle Associazioni Animando – Centro di Promozione Musicale, AML – Associazione Musicale Lucchese, FLAM – Federazione Lucchese delle Associazioni Musicali, ISSM “Luigi Boccherini”, Orchestra da Camera “Luigi Boccherini” e Sagra Musicale Lucchese.

Ma la vera novità di questa seconda edizione è la costituzione dell’Orchestra del Settecento musicale a Lucca sotto la direzione dei Maestri Luca Bacci, Stefano Teani, Nicola Frendo e Manuel Del Ghingaro.

E’ possibile acquistare il biglietto anche online a partire dal 24 novembre  a questo link: https://www.ticketone.it/event/accademia-teatro-del-giglio-16117460/

Pubblicità