Accademia. 6 dicembre 2021

Il concerto “Accademia” ripropone in chiave moderna il modello di programmazione concertistica tipico delle stagioni pubbliche settecentesche. Si propone un programma articolato secondo le modalità dell’epoca, profondamente diverse da quelle del concerto sinfonico moderno, è dunque una straordinaria occasione per entratre in contatto con il secolo d’oro della Lucca musicale. Conformemente alle usanze dell’epoca questa “ Accademia” prevede i quattro movimenti di una Sinfonia di Luigi Boccherini distribuiti in momenti diversi della serata e inframezzati da brani di diverso genere e di altri autori in una coinvolgente alternanza di musica vocale, musica da camera e concerti solistici.

A dare vita alla serata saranno tutte le associazioni che aderiscono al progetto Il Settecento musicale a Lucca con il coordinamento scientifico e organizzativo del Centro studi Luigi Boccherini: Associazione Musicale Lucchese, Sagra Musicale Lucchese, FLAM, Animando e Istituto Superiore di Studi Musicali “L.Boccherini”.

La biglietteria del Teatro del Giglio sarà attiva da sabato (20 novembre).
E’ possibile acquistare il biglietto anche online a partire dal 24 novembre  a questo link: https://www.ticketone.it/city/lucca-1934/venue/teatro-del-giglio-16213/

PROGRAMMA